• Sito web utile per ogni risolutore

Tavola di legno per superare un fossato Soluzioni Parole Crociate (Cruciverba)

Cerchi le soluzioni di Parole Crociate (Cruciverba)? Ecco per voi le soluzioni! Abbiamo trovato 2 risposta alla domanda "Tavola di legno per superare un fossato".


SOLUZIONI
DEFINIZIONE
LUNGHEZZA
DEFINIZIONE
1 grossa trave usata come rudimentale ponticello
2 (edil.) lastra d'acciaio laminata, profilata e terminante a punta, che, conficcata nel terreno e agganciata ad altre simili, permette di costruire paratie.
9
DEFINIZIONE
pl. assi
antiq. asse tavola di legno, per lo più lunga e stretta, ricavata dalla sezione del tronco di un albero nel senso della lunghezza : " le assi di un'impalcatura"
1 (mat.) luogo geometrico dei punti del piano equidistanti dagli estremi di un segmento, ovvero retta perpendicolare al segmento nel suo punto medio
ciascuna delle rette di riferimento in un sistema di coordinate cartesiane : " asse delle ascisse " , " delle ordinate "
asse di simmetria , la retta rispetto alla quale una figura piana è simmetrica
asse di rotazione , (geom.) la retta intorno alla quale una figura piana o una linea genera per rotazione un solido o una superficie
1 presso i romani e altri popoli antichi, unità di peso e moneta che si suddivideva in dodici once
2 complesso di beni o diritti propri di una persona o di un ente : " asse ereditario " , " (dir.) il complesso patrimoniale oggetto della successione" , " sul quale si calcolano le quote spettanti ai diversi eredi "
asse ecclesiastico , l'insieme dei beni della chiesa.
4

Ricerca di cruciverba