• Sito web utile per ogni risolutore

Materiale edilizio Soluzioni Parole Crociate (Cruciverba)

Cerchi le soluzioni di Parole Crociate (Cruciverba)? Ecco per voi le soluzioni! Abbiamo trovato 3 risposta alla domanda "Materiale edilizio".


SOLUZIONI
DEFINIZIONE
LUNGHEZZA
DEFINIZIONE
(edil.) materiale da costruzione duro e leggero, ottenuto per impasto di cemento con fibre di amianto, usato per coperture, lastre, tubi ecc.
fibrocemento.
7
DEFINIZIONE
1 (edil.) materiale per costruzione (propr. cemento idraulico), costituito da polvere grigia o giallastra, a base di calcari e argille, che, mescolata ad acqua e di solito anche a sabbia e ghiaia, si rapprende e serve a tenere saldamente uniti elementi costruttivi (mattoni, pietre ecc.) o a formare blocchi compatti molto resistenti alla compressione : " cemento a presa rapida "
cemento armato , struttura costruttiva mista di calcestruzzo e tondini di ferro, dotata di particolare
7
DEFINIZIONE
1 ossido di calcio, detto com. calce viva , che è una sostanza di colore bianco sporco e di consistenza terrosa, fortemente igroscopica e perciò caustica, ottenuta per decomposizione termica dei calcari
2 idrossido di calcio, detto com. calce spenta , sostanza polverulenta di colore bianco intenso, ottenuta per reazione della calce viva con acqua
se resta, o viene riportata, a consistenza pastosa è detta com. calcina
si usa come legante per malta da costruzione
latt
1 (ant.) parte inferiore di qualcosa
2 (burocr.) solo nella loc. avv. in calce , in fondo alla pagina, a piè di pagina : " apporre la firma in calce alla domanda."
5

Ricerca di cruciverba